Home
Menu principale
Home
Mammiferi
Mammiferi marini
Uccelli
Rettili
Anfibi
Pesci d'acqua dolce
Pesci di mare
Invertebrati
Contattaci
Collegamenti web
Notizie
Appelli
Copyright
Banner
Amministratore
Forum

FAGIANO COMUNEFAGIANO COMUNE   





DATIDATI
  • Nome scentifico: Phasianus colchicus
  • Lunghezza del corpo: maschio:76-89 femmina:53-64


Difficoltà di Avvistamento;: Bassa
Diurno: Si
Data inserimento: 30.gennaio.2007
Autore: Samuele B.

DescrizioneDescrizione   
Il fagiano, una specie introdotta e di grande successo, è forse la selvaggina più nota. Sono state introdotte, e incrociate tra loro, cos? numerose sottospecie che il piumaggio del maschio è divsenuto quanto mai variabile; ma la forma tipica ha il capo verde scuro e le parti superiore di color rame con piccole macchie scure; diversi hanno un collare bianco. La femmina meno variabile ha piumaggio marrone.

ComportamentoComportamento   
Vivono sul terreno e passano gran parte del tempo a razzolare nel sottobosco alla ricerca del cibo. Corrono veloci e hanno volo forte su brevi distanze ma lento. I maschi dei fagiani sono poligami e hanno un harem di parecchie femmine.

Alimentazione e RiproduzioneAlimentazione e Riproduzione   
Allo stato selvaggio i fagiani si nutrono di vegetali come semi, germogli, bacche, ma anche d'insetti e di piccoli invertrebati. La femmina scava raspando una buca poco profonda nel terreno, in genere nella densa vegetazione, e la tapezza di vegetali. In giorni sucessivi depone 7-15 uova e comincia a covarle (per 22-27 giorni) solo a deposizione completa. I piccoli sono allevati e nutriti dalla femmina, raramente aiutata dal maschio. I fagiani hanno una sola covata all'anno.


LE SCHEDE POSSONO ESSERE REALIZZATE DA UTENTI REGISTRATI
Se pensi che questa scheda sia stata copiata da un nostro utente o sei il proprietario del materiale (foto, testo, ecc.) contenuto in essa contattaci e provvederemo subito a rimuoverla o a citarne la fonte.
 
Chi è online

ci sono 8 0 utenti online

Immagine casuale
ADvertising

© 2007 - 2016
Altri nostri siti: trovacuccioli.com - qualazampa.it - inseparabile.com - trovalosubito.com