Home
Menu principale
Home
Mammiferi
Mammiferi marini
Uccelli
Rettili
Anfibi
Pesci d'acqua dolce
Pesci di mare
Invertebrati
Contattaci
Collegamenti web
Notizie
Appelli
Copyright
Banner
Amministratore
Forum
Falco Reale Salvato dall'oipa e dal corpo forestale dei Trapani
Scritto da Administrator   
venerdì 16 febbraio 2007

 

Il 31 gennaio si è finalmente conclusa la stagione di caccia, ma il bracconaggio resta incontenibile in diverse aree del Paese. L’insufficienza dell’attività di vigilanza non riesce ancora a contrastare alcune grandi sacche di bracconaggio. L’ultimo episodio risale a questa mattina intorno alle ore 12, quando la sala operativa del Corpo Forestale di Trapani, riceveva una segnalazione che informava la presenza di un Falco Reale ferito (specie protetta in quanto in via d’estinzione). Immediatamente si portava sul posto Alberto Vitaggio, Guardia Forestale di Erice (TP) che a sua volta provvedeva ad allertare l’OIPA. Sul posto sono subito intervenuti i volontari della sezione OIPA di Trapani, i quali hanno provveduto a portare, insieme alla Guardia Forestale, il povero falco dal veterinario. L’animale purtroppo è stato colpito da uno sparo di un cacciatore senza scrupoli, che gli ha provocato una lesione all’ala destra.



Il falco fortunatamente è stato salvato e affidato alla LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) di Alcamo, che provvederà a curare l’animale e successivamente a ridargli la sua libertà.
Un episodio finito bene in una stagione di caccia particolarmente cruenta.

Guarda le foto del Falco Reale e leggi la notizia alla pagina http://www.oipaitalia.com/caccia/notizie/falco-salvataggio.html

Ultimo aggiornamento ( venerdì 16 febbraio 2007 )
   
Chi è online

ci sono 5 0 utenti online

Immagine casuale
ADvertising

© 2007 - 2016
Altri nostri siti: trovacuccioli.com - qualazampa.it - inseparabile.com - trovalosubito.com - Normativa Cookie