Home
Menu principale
Home
Mammiferi
Mammiferi marini
Uccelli
Rettili
Anfibi
Pesci d'acqua dolce
Pesci di mare
Invertebrati
Contattaci
Collegamenti web
Notizie
Appelli
Copyright
Banner
Amministratore
Forum

FENICOTTERO ROSAFENICOTTERO ROSA   





DATIDATI
  • Nome scentifico: Phoenicopterus ruber
  • Lunghezza del corpo: 114 cm


Difficoltà di Avvistamento;: Media
Diurno: No
Data inserimento: 30.gennaio.2007
Autore: Davide F.

DescrizioneDescrizione   
Malgrado l'aspetto singolare, il fenicottero rosa è perfettamente adattato al suo stile di vita: le lunghe zampe gli permettono di restare immobile nell'acqua bassa mentre filtra il cibo dall'acqua con lo starno becco.

ComportamentoComportamento   
Tiene il becco orrizzontale sott' acqua con la parte superiore sotto la parte inferiore. Lascia entrare l'acqua nel becco e con la grande lingua carnosa la spinge verso i bordi dove finissime lamelle trattengono particelle di cibo. Il nido è un'enorme cono di fango che la femmina costruisce grattando il suolo col becco, in cima al cono in una cavità depone 1-2 uova.

Alimentazione e RiproduzioneAlimentazione e Riproduzione   
Il fenicottero rosa si nutre di molluschi, crostacei, insetti, pesci e di minuscoli vegetali acquatici. Il nido è un'enorme cono di fango che la femmina costruisce grattando il suolo col becco, in cima al cono in una cavità depone 1-2 uova. I giovani dipendono per il cibo dai genitori, finchè non si sviluppa il meccanismo di filtrazione del becco e sono in grado di volare intorno ai 65-70 giorni.


LE SCHEDE POSSONO ESSERE REALIZZATE DA UTENTI REGISTRATI
Se pensi che questa scheda sia stata copiata da un nostro utente o sei il proprietario del materiale (foto, testo, ecc.) contenuto in essa contattaci e provvederemo subito a rimuoverla o a citarne la fonte.
 
Chi è online

ci sono 9 0 utenti online

Immagine casuale
ADvertising

© 2007 - 2016
Altri nostri siti: trovacuccioli.com - qualazampa.it - inseparabile.com - trovalosubito.com