Home
Menu principale
Home
Mammiferi
Mammiferi marini
Uccelli
Rettili
Anfibi
Pesci d'acqua dolce
Pesci di mare
Invertebrati
Contattaci
Collegamenti web
Notizie
Appelli
Copyright
Banner
Amministratore
Forum

PASSERA OLTREMONTANAPASSERA OLTREMONTANA   





DATIDATI
  • Nome scentifico: Passer domesticus
  • Lunghezza del corpo: 14,5 cm


Difficoltà di Avvistamento;: Bassa
Diurno: Si
Data inserimento: 01.giugno.2007
Autore: sugar

DescrizioneDescrizione   
Il maschio ha vertice grigio orlato di castano, gola nera, dorso e ali brune striate di nero. La femmina è grigio-brunastra, con parti inferiori grigie.

ComportamentoComportamento   
Estremamente adattabile e molto prolifica, la passera oltremontana detta anche domestica, vive in stretta associazione con l'uomo ed è uno degli uccelli più comuni. E' un uccello che sovente si appollaia sovente su alberi e edifici, ma si nutre soprattutto sul terreno. Gregario, si sposta generalmente in bande e riposa in fitti gruppi.

Alimentazione e RiproduzioneAlimentazione e Riproduzione   
Onnivoro, mangia semi vari, insetti, scarti o frammenti di cibo. La coppia costruisce il nido, ma il maggior lavoroè compiuto dal maschio. Costruito in una cavità o in una fessura di un edificio o di un muro, o sotto i cornicioni e grondaie, oppure su un albero o una pianta rampicante, il nido è fatto di paglia, steli, carta, stoffa o di qualsiasi materiale disponibile. Le 3-5 uova sono covate in gran parte dalla femmina per 11-14 giorni. La coppia nutre assieme i piccoli soprattutto con insetti. Vi sono anche 2-3 covate all'anno.


LE SCHEDE POSSONO ESSERE REALIZZATE DA UTENTI REGISTRATI
Se pensi che questa scheda sia stata copiata da un nostro utente o sei il proprietario del materiale (foto, testo, ecc.) contenuto in essa contattaci e provvederemo subito a rimuoverla o a citarne la fonte.
 
Chi è online

ci sono 8 0 utenti online

Immagine casuale
ADvertising

© 2007 - 2016
Altri nostri siti: trovacuccioli.com - qualazampa.it - inseparabile.com - trovalosubito.com