Home
Menu principale
Home
Mammiferi
Mammiferi marini
Uccelli
Rettili
Anfibi
Pesci d'acqua dolce
Pesci di mare
Invertebrati
Contattaci
Collegamenti web
Notizie
Appelli
Copyright
Banner
Amministratore
Forum

Squalo toroSqualo toro   




DATIDATI
  • Nome scentifico: Carcharias taurus
  • Lunghezza del corpo: Dimensioni medie: 200 cm.


Difficoltà di Avvistamento;: Alta
Diurno: Si
Data inserimento: 08.febbraio.2007
Autore: www.prionace.it

DescrizioneDescrizione   
Dimensioni massime: 320 cm. Distribuzione: in tutti gli oceani, nel Mediterraneo è presente ovunque. Colorazione: dorso grigio-bruno con macchie irregolari sui fianchi color bruno-rossastro; ventre bianco. Rapporti con l'uomo: potenzialmente pericoloso. Valore commerciale: viene pescato per utilizzarne le carni, le pinne ed il fegato. Denti: lunghi ed aguzzi, con una punta centrale ed un'unica cuspide bi-laterale; i denti sono simili nelle due mandibole.

ComportamentoComportamento   
Note: squalo massiccio, con capo corto ed appuntito. Le pinne dorsali sono due, la prima mediamente grande, la seconda più piccola. Anche le pinne pettorali sono poco sviluppate. La pinna caudale è robusta, asimmetrica, con il lobo superiore più ampio, la pinna anale è particolarmente grande. Lo squalo toro nuota in acque costiere, arrivando fino alla profondità di circa 220 m. Attenzione: in inglese lo squalo toro è tradotto con il termine bull shark. Il bull shark è il Carcharias taurus e NON lo squalo leuca Charcharhinus leucas come accade spesso di leggere in articoli e riviste.

Alimentazione e RiproduzioneAlimentazione e Riproduzione   
Riproduzione: ovovivipara (vivipara aplacentata) Le sue prede sono costituite da pesci, razze, squali, crostacei e cefalopodi. E' uno squalo che si adatta bene alla vita e riproduzione in acquario.


LE SCHEDE POSSONO ESSERE REALIZZATE DA UTENTI REGISTRATI
Se pensi che questa scheda sia stata copiata da un nostro utente o sei il proprietario del materiale (foto, testo, ecc.) contenuto in essa contattaci e provvederemo subito a rimuoverla o a citarne la fonte.
 
Chi è online

ci sono 5 0 utenti online

Immagine casuale
ADvertising

© 2007 - 2016
Altri nostri siti: trovacuccioli.com - qualazampa.it - inseparabile.com - trovalosubito.com - Normativa Cookie