Home
Menu principale
Home
Mammiferi
Mammiferi marini
Uccelli
Rettili
Anfibi
Pesci d'acqua dolce
Pesci di mare
Invertebrati
Contattaci
Collegamenti web
Notizie
Appelli
Copyright
Banner
Amministratore
Forum

TESTUDO HERMANNITESTUDO HERMANNI   




DATIDATI
  • Lunghezza del corpo: Fino a 25 cm


Difficoltà di Avvistamento;: Alta
Diurno: Si
Data inserimento: 03.febbraio.2007
Autore: Tartarughine.com Staff

DescrizioneDescrizione

Autore www.tartarughine.com:
La testudo hermanni è diffusa praticamente in tutta italia. Può raggiungere i 25 cm e vivere anche fino a 100 anni. La presenza di testudo negli allevamenti e come animali da compagnia a fatto sì che nascessero degli ibridi tra le due specie: hermanni hermanni ed hermanni boettgeri. Sono animali protetti quindi se ne trovate una non portatevela a casa, la fareste soffrire e rischiereste sanzioni salatissime.

ComportamentoComportamento

   Autore www.tartarughine.com:
Le testuggini sono molto attive (soprattutto nelle prime ore del mattino e prima del crepuscolo) ma come tutti gli animali a sangue freddo la temperatura influenza molto la loro vita. La loro temperatura ideali è tra i 20 e i 30 gradi. Possono vivere anche 100 anni! Le tartarughe durante l'inverno vanno in letargo. E' necessario che le tartarughe possano interrarsi in una zona che non si allaghi. E' importante che vadano in letargo senza cibo nello stomaco che finirebbe per fermentare portandole anche alla morte. Poco prima del letargo le nostre tarte smetteranno di mangiare, è normale, non obbligatele a mangiare, sanno ciò che fanno! Il letargo è una fase normale della vite delle testuggini che hanno saputo nel tempo adattarsi per questo evento, non c'è nessun motivo per il quale non dovrebbero superare questa fase!

Alimentazione e RiproduzioneAlimentazione e Riproduzione  

Autore www.tartarughine.com:

L'alimentazione è a base di frutta e verdura, in prevalenza insalata. Se nel vostro giardino c'è molta erba che cresce spontanea le vostre tartarughe cercheranno da sè il cibo. Lattuga, piantaggine e tarassaco (il soffione) costituiscono il pasto quotidiano delle mie tarte. Vi consiglio comunque di variare la loro dieta anche con fragole, pere, mele, ciliege, melone, cocomero ma senza mai abbondare, la frutta deve rappresentare circa il 10% della loro dieta. Da evitare la frutta acerba, il formaggio, la carne e il cibo per cani e gatti che non sono alimenti equilibrati per la loro dieta. Le testudo sono pronte per l'accoppiamento verso i 15 anni in natura ma in cattività molto prima, anche a 6 o 7 anni. Gli accoppiamenti avvengono durante tutto il periodo di attività. I maschi non sono molto delicati e stressano molto le femmine durante il periodo degli accoppiamenti quindi è meglio che il rapporto maschi/femmine sia fortemente sbilanciato verso queste ultime. Le femmine circa depongono 3 uova e sotterrandole per circa una decina di centimetri in cumuli di sabbia o di terra soffice. L'incubazione dura tra 8 e 12 settimane ed è la temperatura a determinare il sesso dei nati. Tra i 26 e i 29 gradi nasceranno tutti maschi, tra i 30 e i 32 gradi nasceranno tutte femmine.


LE SCHEDE POSSONO ESSERE REALIZZATE DA UTENTI REGISTRATI
Se pensi che questa scheda sia stata copiata da un nostro utente o sei il proprietario del materiale (foto, testo, ecc.) contenuto in essa contattaci e provvederemo subito a rimuoverla o a citarne la fonte.
 
Chi è online

ci sono 6 0 utenti online

Immagine casuale
ADvertising

© 2007 - 2016
Altri nostri siti: trovacuccioli.com - qualazampa.it - inseparabile.com - trovalosubito.com - Normativa Cookie