Home
Menu principale
Home
Mammiferi
Mammiferi marini
Uccelli
Rettili
Anfibi
Pesci d'acqua dolce
Pesci di mare
Invertebrati
Contattaci
Collegamenti web
Notizie
Appelli
Copyright
Banner
Amministratore
Forum

LONTRA EUROPEALONTRA EUROPEA   





DATIDATI
  • Nome scentifico: Lutra lutra
  • Lunghezza del corpo: 55-80 cm
  • Coda: 30-50 cm


Difficoltà di Avvistamento;: Alta
Diurno: No
Data inserimento: 22.novembre.2006
Autore: Igor S.

DescrizioneDescrizione   
Sebbene agile sul terreno, la lontra europea si è ben adattata alla vita acquatica. Ha corpo esile, proprio dei mustelidi, ma coda spessa, carnosa e muscolosa che serve come propulsore nell'acqua.I piedi sono tutti palmati.; le narici e le orecchie si chiudono ermeticamente quando la lontra è in acqua. La pelliccia corta e densa mantiene la pelle asciutta e conserva uno strato d'aria attorno al corpo.

ComportamentoComportamento   
Abile nel nuoto e nel tuffo, la lontra si sposta nell'acqua con forti ondulazioni del tronco e della coda battendo le zampe posteriori. Solitaria e diffidente, la lontra fa la tana negli argini dei fiumi ed è attiva di notte. Anche adulte le lontre sono animali allegri e giocherelloni e si divertono a scivolare su un argine fangoso.

Alimentazione e RiproduzioneAlimentazione e Riproduzione   
Si nutre di pesci, rane, uccelli acquatici, topicampagnoli e di altri animali acquatici. In primavera nascono 2-3 piccoli (nelle zone calde in qualsiasi stagione). In genere conta otto specie più o meno simili per comportamento e adattamento.


LE SCHEDE POSSONO ESSERE REALIZZATE DA UTENTI REGISTRATI
Se pensi che questa scheda sia stata copiata da un nostro utente o sei il proprietario del materiale (foto, testo, ecc.) contenuto in essa contattaci e provvederemo subito a rimuoverla o a citarne la fonte.
 
 
Chi è online

ADvertising

© 2007 - 2020
Altri nostri siti: trovacuccioli.com - qualazampa.it - inseparabile.com - trovalosubito.com - Normativa Cookie